Bar Amalia Berlino
Food Travels

Un brunch a Berlino

Quale è la cosa più bella di un viaggio?

Ovviamente il cibo, ci sono capitali dove ovviamente puoi trovare di tutto, dal cibo tipo al kebab (il link ve lo ho messo) più buono del mondo.

Oggi vi consiglio un bel posticino dove fare un brunch della domenica fenomenale se vi trovate a Berlino , se passate da Berlino e non siete andati a far serata il sabato sera allora presentatevi verso mezzogiorno al Bar Amalia, un posto molto carino dove lo staff è tutto italiano e la domenica uno chef prepara piatti fenomenali, bellissimi da fotografare ma anche da mangiare.

Il locale ha una atmosfera molto tranquilla, luci soffuse e ambiente curato, è aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino all’1 di notte, il venerdì e il sabato fanno anche un pò più tardi.. a volte fanno serate con musica live e concertini! Lo staff parla tranquillamente italiano, ma anche il tedesco e l’inglese..Sono tutti giovani e very friendly..

Qui di seguito alcuni scatti dei piatti..

Accanto al bar comunque potrete trovare tutte le sere una pizzeria, quindi se avete fame e voglia di qualcosa di italiano trovate anche quella!

Dove si trova il Bar Amalia? In Selkestraße 27 Ecke Nogatstraße, potete arrivarci semplicemente prendendo la S-Bahn S41-S42-S43-S45-S47 oppure la Uban U8.

Se per caso visitate questo posticino nella zona sud di Berlino lasciate sempre la mancia allo staff, devono godersi anche loro la fantastica vita berlinese o per comprare un paio di scarpe vintage da Pick & Weight 😛

Dove dormire a Berlino?

Innanzitutto tenete a mente che a Berlino non esiste un vero e proprio centro storico.

Questo perché la città è nata da una fusione, come ben sapete. Per questo se possiamo considerare il centro la zona intorno ad Alexanderplatz ed il Nikolaiviertel, non dobbiamo stupirci di trovare Altstadt anche in zone periferiche come Köpenick e Spandau, antiche e gloriose municipalità fondate nel medioevo ben prima della stessa Berlino.

Alloggiare però nei pressi di Alex vi permette di muovervi molto velocemente e con comodità in tutta la città grazie alle tre linee metro (U2,U5 e U8) alle S-bahn che viaggiano sulla direttrice Est-Ovest collegando i due estremi della città e ai vari tram che con poco tempo vi portano nel cuore della ex-Berlino Est. Quindi vi lascio qui sotto una bella mappetta con i prezzi..affidatevi pure a booking.com



Booking.com

You Might Also Like...