la val
Around the world

La Val – Terra di escursionisti

La Val è un piccolo paesino in Alta Badia, nota località delle dolomiti. Patrimonio dell’UNESCO,  ricca di attività sia invernali che estive.

Questo piccolo paesino si trova in posizione idilliaca ai piedi del Gruppo del Sasso di Santa Croce e dei Prati dell’Armentara a 1.353 m di altitudine.

D’inverno, dal paese si raggiungono facilmente il comprensorio sciistico con l’accesso alla famosa Sella Ronda, il circuito sciistico attorno al Massiccio del Sella, così come anche il Plan de Corones in Val Pusteria.

A partire dall’estate 2015, La Val è il primo paese in Alto Adige ad ottenere la certificazione e la denominazione di terra di escursionisti.

Ottime ragioni per visitare questo piccolo gioiello delle Dolomiti:

  • escursionismo, circondati dalle montagne più belle
  • rete di sentieri da trekking curati e documentati in modo eccellente
  • programmi giornalieri escursioni guidate visionabili qui
  • speciali escursioni tematiche e a misura di famiglia
  • angoli per rilassarsi e percorsi di passeggiata in paese
  • escursioni invernali e con le ciaspole

Dove ho dormito

La Val, come poi in tutte le dolomiti, alloggio che vai, bel posto che trovi.
Personalmente ho dormito presso Hotel La Palsa *** un tre stelle molto curato sia nei dettgli che nella pulizia.

49 est 300x225 La Val   Terra di escursionisti

Puoi prenotare la tua camera direttamente da qui

Nel piccolo paese di La Val in Alta Badia sono molteplici le attività a cui dedicarsi durante la propria vacanza estiva.

Il teatro naturale delle Dolomiti si presta ad ospitare le attività più varie. Escursioni sulle cime delle Dolomiti, road bike sui famosi passi del Sella, mountain bike sui numerosi sentieri montani, arrampicata e vie ferrate sulle rocce di Dolomia, equitazione, voli in parapendio e molto altro per gli sportivi. Ma anche facili passeggiate, degustazioni gastronomiche, bagni di sole e panorami stupendi raggiungibili in seggiovia per chi è in cerca di relax.

La località alle pendici del Sas dla Crusc (Sasso di Sante Croce) offre percorsi tematici che uniscono i principali luoghi d’interesse di La Val. Mentre il paese funge da punto di partenza centrale per raggiungere il leggendario mondo di Fanes, nel parco naturale UNESCO Fanes-Senes-Braies, superando il Ju de Sant’Antone (Giogo di Sant’Antonio), le vette del Sas dles Nü (Cima Nove), Piz dles Diesc (Cima Dieci) e Monte Pares solo per citarne alcune.

%name La Val   Terra di escursionisti%name La Val   Terra di escursionisti%name La Val   Terra di escursionisti%name La Val   Terra di escursionisti%name La Val   Terra di escursionisti%name La Val   Terra di escursionisti%name La Val   Terra di escursionisti

Sentieri di La Val

logo wanderdorf laval 4 2017 02 La Val   Terra di escursionisti

Gli innumerevoli sentieri che partono da questo paesino fanno scoprire la vera realtà e la gigantesca bellezza delle dolomiti,  sul sito internet del paesino potete trovare dei sentieri fantastici da seguire, adatti a tutti e per ogni stagione. Scoprili qui..

 

You Might Also Like...