Gellert Thermal Bath

Gellert Thermal baths in Budapest

Oggi vi voglio parlare delle terme di Budapest, in particolare delle Gellert.

Le Gellert sono famose per la loro architettura, l’acqua calda e il beneficio delle sue acque, le sue 118 sorgenti termali naturali producono 70 milioni di litri di acqua termale di 21- 78 gradi Celsius al giorno.

I bagni Gellért, fondati nel 15° secolo e caratterizzati da uno stile Art Nouveau, sono i più famosi e costosi di Budapest. Durante l’occupazione Ottomana erano il luogo preferito dai Turchi che risiedevano in città, sia per la loro eleganza che per la loro inesauribile fonte di acqua termale.

La luce è soffusa, regnano silenzio e relax. Il bagno turco prevede orari di ingresso diversi per uomini e donne, mentre le piscine sono accessibili a entrambi i sessi contemporaneamente.

Nel Bagno Termale Gellert si trovano 12 vasche:

Gli idromassaggi
Una vasca grande a idromassaggi di 27 gradi con 246 metri quadrati di superficie d’acqua ed una vasca più piccola termale di 36 gradi dove è possibile sedersi.

Nella parte esterna
Una vasca a onde di 26 gradi con una superficie di 500 metri quadrati, una vasca a idrogetti ed idromassaggi di 36 gradi con una superficie d’acqua di 94 metri quadrati.

Le vasche con acque termali
8 vasche termali con acqua di tempertura tra i 21 ed i 40 gradi

Il biglietto d’ingresso costa 5100-5700 fiorini (sono circa 15€) per l’intera giornata con l’uso degli lockers, oppure c’è la possibilita di prendere intere cabine dove cambiarsi!
Maggiori informazioni le potete trovare qui

 Prenota il tuo Hotel a Budapest

 

Come arrivarci:
Le terme Gellert si trovano nella parte meridionale del centro storico, al lato di Buda, vicino alla riva del Danubio ed al ponte Szabadsag (della Libertà).
Indirizzo: Gellért Gyógyfürdő és Uszoda (Bagno Termale e Piscina Gellert), 1118 Budapest, Kelenhegyi út 4.
Con i mezzi pubblici è possibile arrivarci con i tram 18, 19, 47 e 49 oppure con i pullman 7, 7A ed 86.

Vuoi prenotare un volo per Budapest conveniente? Scopri come con Kiwi.com

Lascia un commento